Video

Touring Club Italia: sottoscritto l’accordo con l’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro

ella magnifica sala consiliare del Comune di Sant’Agata de’ Goti, già bandiera arancione, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Touring Club Italiano – Regione Campania e l’Ente Parco ...Regionale del Taburno-Camposauro.
Un ulteriore tassello verso la promozione turistica e la valorizzazione dell’area protetta. Un ulteriore passo in avanti verso un’attenta campagna di sensibilizzazione del territorio del massiccio appenninico. Un’ulteriore prova di dedizione ad una zona che deve essere rilanciata nelle reti turistiche giuste.

L’accordo di collaborazione rientra tra le iniziative messe in campo per celebrare il ventennale del Parco Regionale del Taburno Camposauro, istituito il 6 novembre 2022.

Il Touring intende promuovere la certificazione dei borghi ricadenti nel Parco, con la Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico ambientale per i piccoli paesi eccellenti dell’entroterra italiano e la certificazione dei cammini e sentieri del Parco, per favorire l’avvio di un percorso di miglioramento del territorio mettendo in rete soggetti pubblici e privati, dando impulso all’imprenditorialità locale con concreti benefici economici e sociali.
[+] Mostra di più
Carica di più
it_ITItalian