Giunta del Parco: eletto il nuovo esecutivo

Data:
10 Gennaio 2023

Giunta del Parco: eletto il nuovo esecutivo

E’ stato proficuo e costruttivo il dibattito che, ieri presso la sala riunioni della sede dell’Ente Parco del Taburno-Camposauro a Cautano, ha portato all’elezione del nuovo presidente  della Comunità del Parco e dei due rappresentanti in seno alla Giunta dell’Ente Parco.

Erano presenti i sindaci dei Comuni di Melizzano, Solopaca, Moiano, Torrecuso, Bonea, Bucciano, Paupisi, Tocco Caudio, Foglianise, Montesarchio, il delegato del Comune di Cautano, Robertino Vetrone, il delegato del Comune di Frasso Telesino, Vincenzo Simone, il consigliere regionale, Gino Abbate, delegato dal Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo de Luca, nonché Gennaro Caporaso, in qualità di Presidente della Comunità Montana del Taburno e Giacomo Buonanno in qualità di delegato della Provincia di Benevento. Ai lavori assembleari ha partecipato anche il Presidente dell’Ente Parco, Costantino Caturano.

Dopo un lungo confronto i membri della Comunità del Parco hanno eletto all’unanimità dei presenti Rossano Insogna a presidente della Comunità del Parco e Vincenzo Simone a Vice Presidente.

Con votazione successiva sono stati eletti il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, e il consigliere del Comune di Cautano, Robertino Vetrone, quali rappresentanti della Comunità del Parco in seno alla giunta dell’Ente. Questi sono stati votati a larga maggioranza dai presenti.

Il Presidente Caturano esprime soddisfazione per l’elezione di Rossano Insogna e Vincenzo Simone, rispettivamente a Presidente e Vice Presidente della Comunità del Parco, e augura buon lavoro ai neo membri della giunta, Giacomo Buonanno e Robertino Vetrone, sicuro che fin da subito si instaurerà un ottimo clima collaborativo per portare avanti la mission istituzionale del parco regionale del Taburno Camposauro.

Il neo Presidente della Comunità del Parco, Rossano Insogna, ha ringraziato i sindaci per la fiducia mostrata nel rieleggerlo alla giuda della Comunità del Parco, che insieme al Vice Presidente Vincenzo Simone, cercherà di guidare in modo costruttivo e propositivo evitando spaccature e incomprensioni.

Tali nominativi verranno trasmessi alla Giunta Regionale della Campania per la delibera di nomina che andrà a ufficializzare la giunta dell’Ente Parco che sarà formata oltre che dal Presidente Caturano e dai due rappresentanti della Comunità del Parco, anche da Carmine Fusco e Armando Ciardiello, rispettivamente in rappresentanza della CIA Agricoltori di Benevento e Legambiente.

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2023, 17:59

it_ITItalian