DFC, buona la prima del Distretto Diffuso del Commercio “Taburno”

Data:
11 Novembre 2022

DFC, buona la prima del Distretto Diffuso del Commercio “Taburno”

Buona la ‘prima’ del DFC “Taburno”: l’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro protagonista di una nuova avventura per il rilancio dei piccoli borghi.  La prospettiva dei Distretti del Commercio è costruire una “Smart Cities”. La valorizzazione e rilancio del commercio nei piccoli borghi della provincia passa attraverso politiche di programmazione che coinvolgano anche le associazioni di categoria, le scuole e le aziende del commercio, dell’artigianato e del turismo. La volontà c’è, l’impegno pure: oggi l’ufficializzazione.

Un momento di grande condivisione sui temi dello sviluppo locale e sulle strategie da mettere in campo per la realizzazione di un nuovo strumento di programmazione quale il DDC (Distretto Diffuso del Commercio).

Alla serata di presentazione, che si è svolta nella Sala dell’ex Cinema Italia, nel suggestivo centro storico di Sant’Agata de’ Goti, sono intervenuti i rappresentanti istituzionali dei sei Comuni promotori dell’iniziativa: Salvatore Riccio sindaco del Comune capofila Sant’Agata de’ Goti, seguito dai suoi colleghi di Dugenta Clemente di Cerbo, Pasquale Viscusi di Frasso Telesino, Rossano Insogna per Melizzano, e i due vicesindaco di Limatola Pina D’Angelo e Antonio D’Iglio di Durazzano. In rappresentanza del Parco Regionale del Taburno ha sottoscritto l’Accordo di Distretto il presidente Costantino Caturano, Maria Rosaria Icolaro per l’Istituto Superiore Alfonso Maria de’ Liguori, per la Provincia di Benevento è intervenuto il presidente Nino Lombardi. A completare la compagine del Distretto le due associazioni di categoria in rappresentanza del settore commercio: Ignazio Catauro presidente di Unimpresa Irpinia Sannio e Giovanna De Vita in rappresentanza di Confesercenti Benevento.

DFC, sottoscritto l’accordo con l’Ente Parco Regionale del Taburno-Camposauro

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2023, 15:58

it_ITItalian