Nessuno è fuori: passeggiata inclusiva nella faggeta del Taburno-Camposauro

Data:
3 Settembre 2022

Nessuno è fuori: passeggiata inclusiva nella faggeta del Taburno-Camposauro
Una giornata a contatto con la natura per scoprire la montagna ad alta quota insieme a bambini, ragazzi e anziani nel rispetto delle diversità. Tante le associazioni locali che hanno aderito: l’Infinito di Manuel, Taburno trekking , Circolo degli Anziani di Montesarchio, Unitalsi, coadiuvati da Protezione Civile. della Fish Campania e Misericordia. Ad aprire le porte immaginarie del Parco è stato il presidente dell’Ente    Regionale del Taburno-Camposauro Costantino Caturano.
Per abbattere ogni tipo di barriera sono stati previsti percorsi accessibili e facilitati, alla portata di bambini, anziani e persone con disabilità, anche mediante l’impiego della carrozzella fuori-strada a ruota unica, denominata JOELETTE, che consente alle persone con mobilità ridotta di praticare escursioni in libertà. La giornata si è conclusa con una visita guidata ad un’azienda agricola produttrice di miele biologico.
Tra i tanti partecipanti c’era ancheMaria Venditti, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Telese Terme, che si batte da anni per l’abbattimento delle barriere fisiche, morali e mentali.

Galleria fotografica (scorri)

 

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2023, 15:53

it_ITItalian